Entità
A proposito di Amundi
Primo asset manager europeo fra i primi 10 operatori a livello mondiale [1], Amundi propone ai suoi 100 milioni di clienti - privati, istituzionali e corporate - una gamma completa di soluzioni di risparmio e di investimento in gestione attiva e passiva, in asset tradizionali o reali.
Grazie alle sei piattaforme di gestione internazionali [2], alle capacità di ricerca finanziaria ed extra-finanziaria ed all'impegno di lunga data nell'investimento responsabile, Amundi è un nome di riferimento nel settore dell'asset management.
I clienti di Amundi possono contare sulle competenze e sulla consulenza di 5.300 professionisti in 35 paesi. Controllata del gruppo Crédit Agricole, Amundi è quotata in Borsa e gestisce oggi AUM per oltre 2.000 miliardi di euro [3].
Amundi, un partner di fiducia che lavora ogni giorno nell'interesse dei suoi clienti e della società
[1] Fonte: IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2022, sulla base delle masse in gestione al 31/12/2021
[2] Boston, Dublino, Londra, Milano, Parigi e Tokyo
[3] Dati Amundi, compreso Lyxor, al 31/03/2022
Riferimento
2022-73626
Data di pubblicazione
08/11/2022
Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Asset Management
All'interno della struttura, la risorsa coprirà un ruolo nell'attività dedicata al reporting per i clienti istituzionali (Fondi Pensione, Casse di Previdenza, etc..). La principale mansione sarà quella di assicurarsi il ricevimento dei dati al fine dei rielaboratori per un invio al cliente finale, nel rispetto delle scadenze contrattuali concordate.
Laurea triennale in economia / finanza
si richiede precisione, capacità di rispettare scadenze, flessiilità, apertura e collaborazione nell'interfaciarsi con colleghi appartenenti a diverse aree aziendali, con diversi livelli di esperienza e responsabilità.
richiesta buona conoscenza del pacchetto office, in particolare excel.