Informazioni generali
Entità
A proposito di Amundi
Amundi è il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito e tra i primi dieci1 a livello globale. Amundi gestisce, attraverso sei principali centri d'investimento2, asset per 1.476 miliardi3 di euro.
Amundi offre ai propri clienti in Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente, Nord e Sud America l'accesso a competenze distintive sui mercati finanziari, oltre ad una gamma completa di soluzioni d'investimento attive, passive ed in asset reali. I clienti hanno inoltre accesso a una gamma completa di servizi e strumenti. Società con sede legale a Parigi, Amundi è quotata in Borsa da novembre 2015.
Grazie alla ricerca distintiva e alle competenze di un team di quasi 4 500 professionisti ed esperti di mercato dislocati in 37 paesi, Amundi offre ai clienti privati, istituzionali e corporate strategie di investimento innovative e soluzioni personalizzate per bisogni, obiettivi di rendimento e profili di rischio.
1 Fonte: IPE “Top 400 Asset Managers” pubblicato nel giugno 2018, dati di AUM al 31 dicembre 2017
2 Centri d'investimento: Boston, Dublino, Londra, Milano, Parigi e Tokyo
3 Dati Amundi al 31 Marzo 2018
Riferimento
2021-56096
Data di pubblicazione
07/04/2021
Descrizione dell'incarico
Funzione aziendale
Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Operations
Job Title
Addetto Discretionary Portfolio Management Support - Team DPM Clients M/F
Contratto
Tempo determinato
Durata del contratto
12 mesi
Data prevista per l'ingresso
03/05/2021
Posizione da Responsabile
No
Mission del ruolo
La risorsa si occuperà del corretto ed efficiente svolgimento delle attività esecutive e amministrative, inerenti i mandati di gestione di portafoglio per clientela istituzionale, private e retail.
Sede di lavoro
Area geografica
Europa, Italia, Lombardia
Sede di lavoro
Via Cedrnaia 8/10 - 20121 MIlano
Criteri candidato
Livello minimo richiesto d'istruzione
Laurea triennale (3 anni)
Formazione richiesta
Preferibile indirizzo economico e finanziario
Livello minimo richiesto di esperienza
0-2 anni
Tipo di esperienza
Le attività vengono svolte in linea con gli adempimenti normativi previsti dagli organismi di vigilanza e nel rispetto delle scadenze previste, con costate allineamento con le strutture Amundi preposte, al fine di accogliere eventuali modifiche normative (l'area Finance, Compliance, Legal, Antiriciclaggio, Segnalazioni di Vigilanza). Tutte le attività del team prevedono dinamicità nella presa in carico di nuove iniziative progettuali condivise con i Clienti e l'individuazione proattiva degli interventi necessari per l'efficace ed efficiente funzionamento dei processi operativi, contribuendo allo sviluppo e all'aggiornamento delle procedure utilizzate, collaborando con l'area Project Management, Investimenti, Sales, Client Service, Information Technologies, Front Office.
Caratteristiche personali
Dinamicità, approccio positivo, capacità di lavorare in gruppo.
Competenze tecniche
Applicativi ObjectWay Esecuzione delle attività collegate alla gestione delle GPM
Infinity Gestione delle richieste relative alle successioni
Procedure di Corporate Governance Procedure emesse dalla struttura Corporate Governance con impatto sulla funzione
Manuali operativi interni del team Documenti con descrizione tecnico-operativa dettagliata delle principali attività di competenza della funzione
Lingue
inglese B2